Ogni giorno offriamo il nostro tempo, la nostra passione e la nostra professionalità per migliorare la vita delle persone più vulnerabili e, in generale, della nostra comunità.
Il Volontario CRI è il cuore pulsante dell'Associazione: con il suo tempo ed il suo impegno fornisce una soluzione concreta per rispondere ai bisogni della collettività.
Il Corso di Accesso è incentrato a fornire ai nuovi Volontari tutto quel che serve per potersi sentire parte della nostra Associazione e poter, fin da subito, contribuire alle attività del nostro Comitato.
Il prossimo corso inizierà a il 24 settembre 2024, non farti sfuggire questa occasione: ti aspettiamo alle ore 20:45 presso la nostra sede CRI a Correggio (v.le Veneto, 34)
Vengono trattati i seguenti argomenti:
Il corso ha una durata complessiva di 26 ore, suddivise tra lezioni teoriche e pratiche.
I corsi vengono svolti in presenza nella massima sicurezza e prestando attenzione al rispetto delle misure di contrasto al Covid-19.
La serata di presentazione si terrà il 24/09/24 presso la Sala Corsi della CRI di Correggio, in viale Vittorio Veneto 34.
Si suggerisce di parcheggiare nell’antistante parcheggio di via Conciapelli.
Il corso è totalmente gratuito e al superamento del corso verrà rilasciato un attestato di appartenenza alla Croce Rossa Italiana.
Se il candidato segue integralmente il corso (100% presenze), verrà rilasciato un certificato europeo di Primo Soccorso (EFAC – European First Aid Certificated) di primo livello.
I requisiti per partecipare al corso sono:
Consorzio Comitati CRI Terre Emiliane
Il Consorzio, fondato a marzo 2024 dai 16 Comitati CRI della Provincia di Reggio Emilia, nasce con l’obiettivo di fornire a tutti i Comitati CRI consorziati un ulteriore strumento di unità e di coesione.
Supportando ogni consorziato, l’obiettivo è di rafforzare la rete della Croce Rossa Italiana.
Contatti
Consorzio Comitati CRI Terre Emiliane
via della Croce Rossa, 1 – Reggio Emilia
P.Iva e CF: 03053310359
Codice SDI: KRRH6B9
Copyright © 2022 – Tutti i diritti riservati | Fatto con da TechSoup